• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home gli Articoli Allegati Anteprima di allegati PDF

Anteprima di allegati PDF

E-mail Stampa

Con le nuove versioni di Outlook, quando è presente un allegato all'interno di una email è possibile vederne un'anteprima esattamente con lo stesso metodo che si usa per vedere il testo del messaggio: il riquadro di lettura.

Se il messaggio non è in formato RTF (nel qual caso ci sarà l'icona dell'allegato all'interno del corpo dell'email) dovrebbe comparire nel riquadro di lettura una riga con l'elenco degli allegati. Cliccando su di essi se ne può vedere l'anteprima (vedere esempio nell'immagine sotto, con un documento Excel).

 

I formati riconosciuti sono ovviamente quelli di Office, ma si può fare in modo di gestire allo stesso modo anche il formato dei documenti PDF.

Per le versioni a 32-bit di Windows dovrebbe essere sufficiente installare l'ultima versione di Adobe Reader o Adobe Acrobat: durante il setup verrà eseguita anche la configurazione per gestire l'anteprima su Outlook. Il problema più grande invece è per le versioni di Windows a 64-bit (sia Windows XP che Windows Vista che Windows 7). In questo caso il setup di Adobe non configura correttamente le impostazioni per la visualizzazione dell'anteprima, e bisogna ricorrere ad un intervento supplementare, modificando una chiave di Registry specifica. L'errore mostrato prima dell'intervento è simile a questo:

 

 

Per sistemare il problema si può scaricare questo file: pdf-fix-previewer-x64.zip 

che aggiunge le seguente sezione di Registry:

  posizione: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\Classes\CLSID\{DC6EFB56-9CFA-464D-8880-44885D7DC193}
  nome chiave: AppID
  tipo: REG_SZ
  valore: {534A1E02-D58F-44F0-B58B-36CBED287C7C}

 


 Alcune parti di questo articolo sono state estratte e tradotte da altra fonte. Potete trovare i riferimenti originali qui:
 

Autore / Author: msOutlook.info Team
Fonte / Source: msOutlook.info  (www.msoutlook.info)
Titolo / Original title: Preview handler for pdf-files
Link: http://www.msoutlook.info/question/362
Lingua / Language: Inglese / English
Data / Date: 15/12/2009

   Nota: questo articolo è stato tradotto in lingua italiana con il permesso dell'autore.

   Note: this article was translated with author's permission. You can find original one and further updates at link above.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Dicembre 2009 10:28 )