• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home il Blog! Blog - Outlook Office 2010 beta pubblica

Office 2010 beta pubblica

E-mail Stampa

Riprendo con qualche giorno di ritardo l'annuncio ufficiale fatto lo scorso 18 Novembre, ma chissà: magari qualcuno se l'è persa e quindi spero di portare il mio contributo!

Microsoft Office 2010 è ora disponibile in beta pubblica!

Cosa vuol dire? Innanzitutto che Office 2010 è ancora in una fase intermedia di sviluppo (il suo rilascio sul mercato è previsto per la metà del 2010 circa), ma che è accessibile pubblicamente a chiunque voglia scaricarne una versione. Ovviamente Microsoft non da' supporto per gli eventuali malfunzionamenti o per le funzionalità non ancora implementate completamente, ma può essere interessante per i più curiosi o per gli utenti più appassionati che vogliono cominciare a vedere quali saranno le sorprese che ci saranno con la nuova versione. Il consiglio per questo tipo di versione, visto che potrebbe non essere del tutto stabile, è quello di non installarlo in un ambiente di produzione o sul computer principale che usate per lavoro: se ne avete la possibilità usate una macchina virtuale o un computer secondario, non si sa mai...

Purtroppo non è disponibile in tutte le lingue, e l'Italiano è proprio una di quelle che manca.

Sono disponibili sia la versione a 32 bit (che gira anche su macchine a 64 bit) che la versione dedicata a 64 bit (attenzione però che i componenti aggiuntivi a 32 bit non funzionano!).

Per scaricare la propria versione basta registrarsi ed eseguire il download da qui:

http://www.microsoft.com/office/2010/en/download-office-professional-plus/default.aspx

Le novità sono parecchie, ed è difficile riepilogarle tutte in un articolo. Un primo elenco si può consultare, in lingua Inglese, a partire dal blog del team di Office 2010:

http://blogs.msdn.com/outlook/archive/2009/11/18/announcing-microsoft-office-2010-beta.aspx

 

Anche gli articoli tecnici cominciano ad essere pubblicati, sia per gli sviluppatori (sul canale MSDN) sia per gli IT-Pro (sul canale Technet). Qualche primo spunto:

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ee692174(office.14).aspx
"What's New for Developers in Outlook 2010"

http://technet.microsoft.com/it-it/library/ee681792(en-us,office.14).aspx
"64-bit editions of Office 2010"

 

Ultimo aggiornamento ( Sabato 28 Novembre 2009 00:07 )