• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home Domande e Risposte
Articoli (FAQ)

Gli articoli e gli approfondimenti sono organizzati in Categorie, permettendo così di ricercare e navigare in maniera molto più contestuale ad un certo argomento.



Controllare il file PST

E-mail Stampa

In presenza di errori sul file di Cartelle Personali o in particolari occasioni (come il troncamento del file effettuato con apposita procedura dopo il superamento della dimensione massima gestibile) è consigliabile effettuare una scansione del file con controllo di consistenza ed eventuale correzione attraverso l'utilità di ripristino chiamata "ScanPST.exe" che viene normalmente installata insieme ad Outlook. I dettagli della procedura sono descritti in questo articolo di Knowledge Base:

Ultimo aggiornamento ( Sabato 08 Ottobre 2016 00:03 ) Leggi tutto...
 

Limite dimensione delle Cartelle Personali (.PST)

E-mail Stampa

Esistono due diversi formati di file di cartelle personali (PST):

  • un formato più vecchio (formato ANSI), supportato da tutte le versioni di Outlook a partire da Outlook97.
  • un formato più nuovo (formato Unicode), supportato a partire da Outlook2003 ed in tutte le successive (Outlook 2007, Outlook 2010), e su queste versioni impostato come default.

Ognuno di questi due formati ha dei limiti fisici di dimensione; il formato ANSI può raggiungere un limite massimo di 2GB (principalmente legato alla capacità di indirizzamento degli indici interni che vengono utilizzati nella gestione delle strutture e degli oggetti salvati nel file stesso). Il formato Unicode può invece raggiungere dimensioni ben superiori (parliamo di TeraByte), anche se le impostazioni predefinite lo limitano ai 20GB o 50GB a seconda delle versioni.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Luglio 2010 13:08 ) Leggi tutto...
 

La password non viene memorizzata

E-mail Stampa

In diverse situazioni viene rilevata la mancata memorizzazione della password degli account di Outlook. Se questa viene inserita normalmente viene mantenuta per tutta la sessione applicativa, ma dopo la chiusura e la riapertura di Outlook la password non risulta più presente.

E' un problema noto, affrontato nei seguenti articoli di Knowledge Base.

Leggi tutto...
 

La personalizzazione di 'Outlook Oggi' non funziona

E-mail Stampa

Esiste un problema noto, con Outlook 2000, per il quale l'installazione di uno degli aggiornamenti di Internet Explorer ha impatto anche sul funzionamento di Outlook.

Dopo aver installato l'aggiornamento critico 813489 per Internet Explorer può accadere che, nell'utilizzo di Microsoft Outlook 2000, il link "Personalizza" disponibile in "Outlook Oggi" non funzioni più, o meglio: non faccia aprire la finestra di dialogo con la personalizzazione.

Il problema viene trattato nell'articolo di Knowledge Base:

http://support.microsoft.com/kb/820575
"OL2000: Impossibile personalizzare Outlook oggi dopo avere installato l'aggiornamento critico 813489 per Internet Explorer"

In tale articolo viene indicato come intervenire sul Registry di Windows per disattivare parzialmente il meccanismo di protezione introdotto con la patch di sicurezza di Internet Explorer e che impedisce il funzionamento del link sulla pagina di Outlook Oggi.

 

Tags:
 

Perché non riesco a scaricare la nuova posta?

E-mail Stampa

Ecco un altro problema che si presenta soprattutto agli utenti meno esperti, e che è da ritenersi bloccante, oltre che fastidioso. La causa principale è quasi sempre legata ad una non corretta configurazione degli account oppure ad alcune restrizioni applicate dal provider di posta. Vediamo di approfondire il tema...

Occorre sempre ricordare che la spedizione della posta verso Internet (posta in uscita) e lo scaricamento della posta sul proprio client di posta (posta in arrivo) sono due processi distinti e che si basano su protocolli e su servizi differenti. Non è quindi così strano che in alcuni casi funzioni perfettamente uno e non l'altro, e non è detto che la soluzione per un problema sia anche la soluzione per l'altro. Questo articolo cerca di approfondire l'argomento dello scaricamento della posta, mentre per la parte di spedizione si rimanda ad altro articolo di questo sito:

http://www.msoutlook.it/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=24
"Non riesco a spedire la posta!"

Il problema specifico dello scaricamento della posta è potenzialmente generato da diverse cause, e non esiste un'unica regola per intervenire e risolvere l'anomalia; prima di tutto bisogna capire cosa impedisce l'operazione e di conseguenza intervenire. Questo articolo si ripropone di dare alcuni suggerimenti per individuare la reale causa, sulla base delle situazioni più comunemente rilevate.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Settembre 2010 10:13 ) Leggi tutto...
 


Pagina 5 di 10