• Ingrandisci carattere
  • Dimensione predefinita
  • Riduci carattere
Home Domande e Risposte
Articoli (FAQ)

Gli articoli e gli approfondimenti sono organizzati in Categorie, permettendo così di ricercare e navigare in maniera molto più contestuale ad un certo argomento.



Errore: MSVCR80.dll non è stato trovato.

E-mail Stampa

Questo errore si presenta all'avvio di Outlook, e nella maggior parte dei casi è dovuto all'incompatibilità di un componente aggiuntivo installato dal prodotto Norton Security, o dal componente aggiuntivo eDataSecurity che si trova preinstallato su alcuni computer Acer. Ci sono ovviamente altre situazioni in cui si presenta, ma le due riportate sopra sono quelle più frequenti, statisticamente parlando.

E' riscontrabile su Outlook 2003 ed Outlook 2007, ed il messaggio di errore preciso è questo:

Impossibile avviare l'applicazione specificata. MSVCR80.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.

Senza arrivare a reinstallare l'applicazione (Outlook) un intervento di disattivazione del singolo componente aggiuntivo nella maggior parte dei casi risolve il problema.

Tags:
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Dicembre 2009 12:33 ) Leggi tutto...
 

Aggiungere note ad un messaggio

E-mail Stampa

La richiesta di poter associare un proprio commento o nota ad un messaggio è una di quelle che periodicamente viene presentata dagli utenti sui newsgroup. Per gestire questa richiesta c'è uno strumento integrato in Outlook (anche se non è fatto per poter inserire grandi quantità di testo), ci sono delle soluzioni più "artigianali" e ci sono dei componenti aggiuntivi di terze parti che implementano la funzionalità specifica. Nel seguito sono riepilogate le varie possibilità con qualche dettaglio in più.

Ultimo aggiornamento ( Domenica 09 Novembre 2014 23:18 ) Leggi tutto...
 

Anteprima di allegati PDF

E-mail Stampa

Con le nuove versioni di Outlook, quando è presente un allegato all'interno di una email è possibile vederne un'anteprima esattamente con lo stesso metodo che si usa per vedere il testo del messaggio: il riquadro di lettura.

Se il messaggio non è in formato RTF (nel qual caso ci sarà l'icona dell'allegato all'interno del corpo dell'email) dovrebbe comparire nel riquadro di lettura una riga con l'elenco degli allegati. Cliccando su di essi se ne può vedere l'anteprima (vedere esempio nell'immagine sotto, con un documento Excel).

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Dicembre 2009 10:28 ) Leggi tutto...
 

Windows 7 ed Outlook

E-mail Stampa

Se state pensando di aggiornare il vostro computer a Windows 7 o di installare Outlook su una macchina dove questa versione di sistema operativo è già installato, allora questo articolo vi potrà essere utile.

Sicuramente il passaggio risulterà meno problematico di quanto non lo fosse stato con un aggiornamento a Windows Vista (la versione precedente a Windows 7), ma qualche punto di attenzione rimane e vale la pena prenderne visione prima di effettuare l'aggiornamento. In questa guida troverete non solo indicazioni per preparare ed affrontare l'aggiornamento ma anche vari suggerimenti che riguardano le variazioni che l'utente potrebbe incontrare nell'utilizzo congiunto di Outlook e Windows 7.

 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 29 Novembre 2009 22:34 ) Leggi tutto...
 

Versioni di Outlook e curiosità

E-mail Stampa

Qualche curiosità relativamente ai numeri di versione di Outlook:

  • Quali sono le versioni di Outlook?
  • Perchè la numerazione inizia con la 8.0? ...e perchè non esiste la versione 13.0?

 

Per vedere il numero di versione basta usare il comando "File -> Guida" e controllare sul lato destro della finestra di Outlook. Oltre al numero di versione (principale e secondario) è visibile anche la versione di piattaforma (32-bit e 64-bit).

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 01 Settembre 2010 17:25 ) Leggi tutto...
 


Pagina 2 di 10